domenica 13 gennaio 2013

ITALIA, ANCORA MOLTO DA FARE NEL TURISMO GOLF


Con Golfitaliano eravamo gli unici media Italiani presenti a questa importante manifestazione fieristica dedicata al mercato del turismo
golfistico mondiale. IGTM quest’anno si è svolto in Algarvenella splendida struttura del Tivoli hotel che si affaccia direttamente
sulla marina di Vilamoura. IGTM è organizzata da Reed Exhibitions il leader a livello mondiale di organizzazione di eventi Con una rete unica di uffici e promotori internazionali di vendita, la loro copertura di mercato è ampia: nel 2011 6.000.000 persone hanno partecipato ai loro eventi. Hanno un portafoglio di 500 eventi in 39 paesi, tra cui fiere, conferenze e riunioni, che vanno in 44 settori, da quello industriale al
settore aerospaziale ai trasporti aerei, a quello della bellezza e cosmetici, sport è attività sportive. Reed Exhibitions fornisce contatti, contenuti con il potere di trasformare il vostro business. IGTM è , composta da 2.041 accreditati tour operator di golf, golfresort, alberghi, campi da golf, operatori ricettivi, compagnie aeree, enti turistici, media autorizzati e partner commer-ciali in 88 paesi, tra cui, al suo interno, 480 specializzati tour operator di golf in 60 paesi. “Ci sforziamo di fornire informazioni, creare opportunità e fare le PR che aiutano a sviluppare il business più velocemente, con meno sforzo e meno costi. Oltre a organizzare fam trip, viaggi stampa, workshop, convegni ed eventi, siamo orgogliosi di essere al centro dell’industria del turismo golfistico“ così dichiara Peter Walton, Chief Executive, IAGTO. Un’organizzazione cosi perfetta che non tralascia nessun particolare. Personale preparato e determinato che lavora per rendere questa importante fiera del turismo golfistico mondiale sempre più importante. Nemmeno sforzandoci riusciremmo a trovare un solo piccolo difetto, davvero bravi a tutti coloro che hanno lavorato a questa edizione. Qui si trova da una parte le realtà che lavorano nel golf a partire dallestrutture ricettive, enti del turismo, societa di servizi dall’altra i compratori tour operetor, agenzie. L’Italia era presente con il Consorzio EmiliaRomagna, Veneto, Consorzio Toscana Golf, Regione Lombardia, Golf Acaya Resort e Borgo Egnazia, Golf Resort Is Arenas. Da questa nostra presenza emerge che siamo ancora lontani dall’essere identificati come una destinazione golfistica, anche se potremmo averne le caratteristiche, ma dovremmo ancora raggiungere la cultura minima di questo mondo molto speciale. Sono molte le destinazioni emergenti che hanno già superato l’Italia, come la Turchia che in soli 4 anni ha scalato le classifiche dei paesi con il maggior numero di turisti golfisti. Dovremmo cambiare il modo di interpretate il turismo golfistico, dando a questo settore l’importanza che merita in termini di sviluppo dell’economia del nostro paese. Il prossimo anno IGTM si terrà a Barcellona, mentre sarà l’Italia nel 2014 ad accogliere sul lago di Como questa importante manifestazione. Speriamo di farci trovare preparati perchè sarà un’occasione unica per il nostro futuro. La Lombardia ospiterà l’edizione di IGTM 2014 sul lago di Como, mentre il Veneto si aggiudica Undiscovered Golf Destination 2012. Potremmo dire che per l’Italia è davvero un buon inizio e speriamo che proprio il 2014 possa fara conoscere al mondo turistico golfistico la nostra nazione come destinazione golfistica. Gli altri Award sono stati assegnati
durante lo splendido Galà al quale Live In e Golfitaliano erano rappresentati da Donato Ala. Gli IAGTO AWARDsono i premi ufficiali del turismo golfistico mondiale e quest’anno sono stati assegnati l’ultimo giorno di IGTM presso lo splendido scenario del Tivoli Hotel a Vilamoura. IAGTO è l’organizzazione globale dell’industria del turismo e comprende oltre 1700 compagnie in oltre 90 paesi, incluso 400
tour operator da 58 nazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per condividere in questo Blog le tue esperienze di viaggio.