sabato 4 febbraio 2012

L'arte di Giorgio Restelli (Giores)



La consacrazione di un creativo e di un artista si ha nel momento del consenso e della condivisione del proprio lavoro di fronte a un pubblico attento e amico. Giorgio Restelli ha avuto modo di riscontrarlo nella sua prima fotografica, in una location estremamente creativa di Conegliano Laudenese, la Moc Arte di Giulio Gipponi, durante una festa di altissimo livello con ospiti vip del panorama televisivo italiano che hanno voluto gratificare il lavoro di Giorgio con la loro presenza. Giulio Gipponi è un riders molto conosciuto tra gli appassionati di moto ed ha voluto mettere a disposizione per il suo amico artista un negozio di 1.200 metri quadrati dove fotografia, grafica, pittura e scultura si incrociano con i brand più stilosi delle moto e con la moda, ero presente alla splendida festa ed ho voluto testimoniare quanto l’artista sia amato. Le sue opere rispecchiano la passione dei viaggi e pensiamo che con uno scatto fotografico, “Giores” il nome d’arte di Restelli, voglia “bloccare” nella sua mente un’emozione attraverso il riadattamento digitalizzato dei fermo immagine che caratterizzano il suo stile. Giorgio si divide tra tutte le sue passioni, i viaggi, le moto, la barca ed il suo impegnativo lavoro di direttore artistico del gruppo Mediaset in un momento in cui il panorama televisivo sta attraversando una fase non facile e forse questo potrebbe essere lo stimolo che spinge il Restelli artista a viaggiare e coltivare la sua arte. Lui è una persona cortese e sensibile, conoscendolo si percepisce facilmente la sua serenità interiore e la voglia di vivere al meglio la vita. In queste pagine vorremmo dare più spazio alle opere con le quali racconta visioni di viaggio, emozioni, ricordi di mondi lontani, suggestioni e luoghi raccontati ed interpretati come in un personale diario.

Giorgio Restelli nasce a Varese il 28 settembre 1956. Ha due figlie, Camilla e Carolina. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, frequenta la facoltà di Ingegneria al Politecnico di Milano. Durante gli anni universitari intraprende la carriera militare in qualità di ufficiale in un Corpo Speciale del Genio dell'esercito dal quale si congeda dopo 5 anni con il grado di capitano.
Nel 1980 matura un'esperienza di 2 anni in una multinazionale operante nel mercato della componentistica per ufficio, Steel Case Straffer, con mansioni commerciali e di comunicazione.
Nel 1982 entra in Publitalia '80, concessionaria di pubblicità dell'allora Canale 5 e vi rimane fino al 2000 ricoprendo vari incarichi. Partecipa alla creazione della Direzione Iniziative Speciali che arriverà a dirigere nel 1996 ricoprendo anche il ruolo di Vice Direttore Generale di Publitalia e poco dopo viene nominato direttore artistico di Mediaset.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per condividere in questo Blog le tue esperienze di viaggio.