domenica 23 ottobre 2011

Ciao SIC!


Che brutta giornata! la morte di un ragazzo di 24 anni lascia sempre qualcosa di strano dentro di noi. Oggi è morto un gran bravo ragazzo e un campione vero. Non dimentichiamo però anche i due ragazzi "bruciati vivi" dentro un camper, rei di aver lasciato accesa una stufa elettrica per potersi scaldare dopo una serata passata a divertirsi. Non va bene così.

mercoledì 19 ottobre 2011

Il golf e la vita: ve lo dedico.

Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancora una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.

Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!

“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. 
Le palline da golf sono le cose importanti; l’amore, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

“I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile, la moto. 
La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”

“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, se continuate a chiedervi se ne vale la pena, rischiate di perdervi la meraviglia del momento, ne vale sempre la pena! Siate amici di voi stessi ragalatevi un sogno e vi renderete conto che solo voi siete in grado di far diventare realtà il vostro sogno, non abbiate paura di viverlo fino in fondo e ricordate sempre che solo questo è capace di cambiarvi la vita di farvi vedere tutto migliore di com’è, e anche se fate fatica ad ammetterlo è di questo che oggi un uomo ha bisogno per vivere in questo mondo arido,vi è stato fatto un regalo prezioso non sciupatelo con ragionamenti che lo uccidono ma vivetelo appieno perchè queste sono le cose veramente importanti.

“Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Alimentate l’amore, innamoratevi follemente, tramutate in realtà il vostro sogno, nulla succede per caso, tenete sotto controllo la vostra salute, ricambiate l’affetto del vostro cane. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro in moto! C’è sempre tempo per sistemare la casa, e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio, tutto il resto è solo sabbia”.

Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrare piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.

giovedì 13 ottobre 2011

Piattino o golf con amici?


Più giro i golf in Italia e più mi chiedo se ai golfisti nostrani, piace più giocare per il piattino d'argento oppure per passare qualche ora con amici? mi aiutate a capire? raccontatemi la vostra esperienza cercheremo di capire meglio....
Donato Ala

lunedì 10 ottobre 2011

Basta saper aspettare...

Lorenzo è un ragazzo di Firenze, molto modesto, disponibile. Proviene da una famiglia che gli ha insegnato cosa è il sacrificio e lui proprio ieri ha dato un segnale importante a tutto l'ambiente golfistico italiano, ma sopratutto a quel padre che con tanti sacrifici lo ha portato ad essere quello che è ora, un campione. Lorenzo ieri ha sfiorato la vittoria per un solo colpo ma ha lasciato dietro di se campioni importanti, vorrà pur dire qualcosa ? Ho la fortuna di conoscere Lorenzo da anni e fin da subito ho creduto che sarebbe diventato un grande e lo diventerà ancor di più molto presto!
Forza Lorenzo e Forza il Golf Italiano!

lunedì 3 ottobre 2011

Ci sarà la Brambilla al TTG di Rimini?

Giovedì inizia il TTG di Rimini, sono curioso di vedere quanto oggi il turismo sia in salute ...
Dubito che ci sia qualcosa che lo possa far pensare. Sono curioso di ascoltare le parole del Ministro Brambilla ( se ci sarà!)
Vi saprò dire ... nel frattempo aspetto da voi iscrizioni al nostro blog e argomenti che volete che vengano trattati in questo blog!